Condizioni di vendita

1. Introduzione

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l'offerta e la vendita di capi di abbigliamento ed accessori (i “Prodotti”) sul sito web www.trendabbigliamentomonza.it (il “Sito”).

1.2 I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Trend Snc di Simona Ortolan & Caterina Conti avente sede legale in Monza, Via Carlo Alberto n. 8, 20900 (MB), Italia, REA MB-2516542, P. Iva 08398830961, Cap. Soc. Euro 40.000,00 int. vers. (“Trend”).

1.3 Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, ciascun utente del Sito (il “Cliente”) è tenuto ad esaminare con estrema attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita predisposte da Trend in conformità alle previsioni contenute nel Capo I, Titolo III, Parte III, D.lgs. 206/2005 (il “Codice del Consumo”) ed alle ulteriori normative di volta in volta vigenti, nonché a stampare e conservare una copia delle stesse. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da Trend in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso ai Clienti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di procedere all’acquisto dei Prodotti. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data della loro pubblicazione sul Sito ed applicate ad ogni compravendita di Prodotti successiva a tale pubblicazione.

1.4 Fatto salvo quanto diversamente previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Trend tramite la sezione Contatti del Sito oppure all’indirizzo di posta elettronica : info@trendabbigliamentomonza.it oppure mediante invio di lettera a Trend Snc Via Carlo Abberto, 8 – 20900 Monza (MB).

1.5 Per ulteriori informazioni di natura legale, si invita a consultare le apposite sezioni dedicate alle condizioni generali di utilizzo del Sito  ed all’informativa sulla privacy (rispettivamente le “Condizioni di Utilizzo del Sito” e la “Privacy Policy”).

 

2. Limiti all’ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono applicabili ai Clienti che possono qualificarsi come “consumatori” ai sensi dell’articolo 3, primo comma, lettera a), Codice del Consumo, ove il consumatore è definito come “[...] la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

2.2 La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà, anche a causa della qualità di visualizzazione delle immagini imputabile al dispositivo utilizzato dal Cliente. Quest’ultimo, pertanto, dovrà fare affidamento sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nel Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Trend che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Trend non è in alcun modo responsabile della vendita di prodotti e/o della fornitura di servizi effettuata da tali soggetti terzi e consiglia al Cliente di esaminare con estrema attenzione le relative condizioni generali di vendita prima di effettuare qualsivoglia acquisto.

2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti proposti attraverso il Sito sono disponibili per la consegna esclusivamente nel territorio italiano, ferme restando eventuali ulteriori indicazioni riportate nel Sito.

 

3. Modalità di acquisto dei Prodotti tramite il Sito

Compilazione e trasmissione dell’ordine di acquisto

3.1 Al fine di concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve:

a. registrarsi sul Sito oppure, qualora già registrato, effettuare il log-in oppure, qualora non interessato a registrarsi sul Sito, procedere con i passaggi successivi come Cliente non registrato;

b. selezionare i Prodotti che intende acquistare, unitamente alle caratteristiche degli stessi (ad es. colore e taglia) ed aggiungere gli stessi al “carrello” tramite l’apposito pulsante situato in alto a destra;

c. accedere al “carrello” tramite l’apposito pulsante presente nel Sito, dove potrà verificare i Prodotti selezionati, le relative quantità e caratteristiche, nonché il costo dei Prodotti;

d. una volta verificata la correttezza delle proprie scelte, cliccare sul pulsante “procedi all’acquisto”;

e. inserire negli appositi campi i dati di contatto, di fatturazione e di spedizione, prendendo visione dei costi di spedizione relativi ai Prodotti selezionati. Ove il Cliente sia registrato presso il Sito, potrà utilizzare i dati eventualmente già salvati nel sistema e/o modificarli;

f. selezionare il metodo di pagamento tra “Paypal” “Carta di Credito”e, nel caso di pagamento a mezzo “bonifico bancario”, inserire i relativi dati;

g. si aprirà una schermata di riepilogo che includerà, in particolare, le seguenti informazioni: i dati identificativi del Cliente, le caratteristiche principali del/i Prodotto/i che si intende acquistare, il relativo prezzo, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il/i Prodotto/i sarà consegnato, i tempi di consegna, il metodo di spedizione selezionato e l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita;

h. dichiarare di aver letto, conoscere ed accettare in modo incondizionato le Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita spunta riportata in calce alle stesse;

i. cliccare sull’apposito pulsante “procedi al pagamento”. In questo caso: (i) se il Cliente ha scelto il pagamento tramite Paypal, il Cliente verrà reindirizzato sulla apposita pagina di Paypal per l’inserimento dei dati necessari al pagamento; (ii) se il Cliente ha scelto il pagamento tramite bonifico immediato, dovrà provvedere ad effettuare il bonifico inviando poi una mail con la copia della contabile a Trend; (iii) se il Cliente ha scelto di pagare con Carta di Credito dovrà provvedere a inserire i dati del titolare della carta e procedere all’acquisto

j. una volta completata questa fase, il Cliente avrà completato la trasmissione dell’ordine e sarà riportato sulla pagina del Sito dove apparirà il suo numero d’ordine (la “Trasmissione dell’Ordine”).

Tutte le informazioni fornite da Trend ai sensi del presente paragrafo 3.1 possono essere agevolmente stampate e/o scaricate dal Cliente su supporto informatico.

Conferma di ricezione dell’ordine, accettazione da parte di Trend e spedizione

3.2 Effettuata la Trasmissione dell’Ordine, il Cliente riceve – all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di compilazione dell’ordine di acquisto – una conferma di ricezione dell’ordine contenente un riepilogo dei Prodotti ordinati, del loro prezzo, dei costi aggiuntivi di spedizione, dei tempi di consegna e del mezzo di pagamento selezionato dal Cliente, unitamente al link per consultare le Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto a conservare tale comunicazione. Resta inteso che la conferma di ricezione dell’ordine non comporterà l’accettazione dello stesso da parte di Trend.

3.3 La Trasmissione dell’Ordine costituisce un’offerta che il Cliente sottopone a Trend per l'acquisto di uno o più Prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione di  Trend, della quale il Cliente sarà informato con l'invio di una successiva e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"), entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla Trasmissione dell’Ordine. Il contratto per l’acquisto di un Prodotto tra il Cliente e Trend (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Trend invierà la Conferma di Spedizione al Cliente.

Trend si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non accettare l'ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo nei seguenti casi;

i. nell’eventualità in cui i Prodotti ordinati dal Cliente non fossero disponibili. In tal caso Trend si riserva la facoltà di non accettare l’ordine, informando il Cliente, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla Trasmissione dell’Ordine, tramite posta elettronica delle motivazioni di tale mancata accettazione; inoltre, Trend si asterrà dall’addebitare il pagamento autorizzato dal Cliente con il Trasferimento dell’Ordine ovvero, nel caso in cui il prezzo sia già stato addebitato al Cliente, provvederà a restituire gli importi eventualmente già ricevuti entro un termine ragionevole e, comunque, non superiore a 7 giorni lavorativi successivi all’invio della comunicazione di mancata accettazione;

ii. in caso di mancata ricezione del pagamento integrale di quanto dovuto dal Cliente, come meglio specificato nel paragrafo 3.11 che segue;

iii. in seguito a multipli recessi e resi da parte di un Cliente.

3.4 Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente, salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, Trend, si impegna a fare tutto quanto nelle sue facoltà per spedire i Prodotti ordinati entro la data indicata nella Conferma di Spedizione e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma di Spedizione.

3.5 I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella compilazione dell’ordine di acquisto. Al momento della consegna dei Prodotti è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato) sulla bolla di consegna del corriere. Non verranno effettuate consegne a caselle postali. Il corriere per la consegna dei Prodotti verrà insindacabilmente incaricato da Trend. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a verificare: a) la corrispondenza tra il numero di colli in consegna e quello indicato nella bolla di consegna e b) l’integrità dell’imballaggio. In presenza di danni o anomalie dell’imballaggio, il Cliente potrà rifiutare la consegna o accettare la stessa con riserva, tramite contestazione in forma scritta da indicare sulla bolla di consegna del corriere.

3.6 In caso di assenza del destinatario al momento della consegna dei Prodotti, il corriere lascerà un avviso di tentato recapito all'indirizzo indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine di acquisto. In tale avviso il corriere indicherà, altresì, l’indirizzo presso cui il Cliente deve recarsi ai fini del ritiro dei Prodotti, il termine entro cui il ritiro deve essere effettuato, nonché i propri contatti. In caso di mancato ritiro entro il termine indicato dal corriere, i Prodotti sono restituiti a Trend. In tale ipotesi, Trend provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti, al netto dei costi di spedizione che rimangono comunque a carico del Cliente.

Prezzo dei Prodotti e modalità di pagamento

3.7 Il prezzo di vendita dei Prodotti (il “Prezzo”) è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di IVA e di tutte le altre imposte eventualmente applicabili, ad esclusione degli eventuali oneri doganali. Il Prezzo non include i costi di spedizione.

Per tutti gli ordini in Italia, isole comprese, inferiori a € 150.00, le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a € 7.00

Per gli importi superiori a € 150.00 la consegna è GRATUITA in tutta Italia, isole comprese, e non ci sono spese aggiuntive.

Per gli ordini con spedizione all'estero le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell'acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa all'indirizzo di posta: info@trendabbigliamentomonza.it

3.8 Ciascun Cliente, effettuando la Trasmissione dell’Ordine, garantisce a Trend di essere maggiorenne, di disporre della capacità legale di agire al fine di acquistare i Prodotti tramite il Sito e delle eventuali autorizzazioni necessarie ai fini dell’utilizzo dello strumento di pagamento selezionato tra quelli disponibili indicati dal Sito.

3.9 In caso di pagamento dei Prodotti mediante carta di credito, Trend si riserva il diritto di chiedere al Cliente di trasmettere entro 24 (ventiquattro) ore dalla relativa richiesta una copia del proprio documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito da questi utilizzata. Resta inteso che, come anticipato al precedente paragrafo 3.3, in mancanza dell’ottenimento di tale documento nel termine sopra indicato, Trend si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

3.10 Il Prezzo ed i costi di spedizione sono addebitati da Trend al Cliente con le seguenti tempistiche:

  1. Pagamento con carta di credito: alla data della Conferma di Spedizione. Prima di tale data, i relativi importi saranno temporaneamente bloccati ma non ancora movimentati;
  2. Pagamento tramite Mybank (bonifico immediato) o Paypal: in automatico contestualmente alla Trasmissione dell’Ordine secondo le disposizioni degli istituti di credito coinvolti o di Paypal.

3.11 Nel caso in cui risulti impossibile addebitare o bloccare integralmente le somme dovute dal Cliente secondo le modalità di pagamento da questi selezionate nella Trasmissione dell’Ordine, Trend si riserva di sospendere la spedizione e di chiedere chiarimenti al Cliente tramite posta elettronica. Qualora non risulti possibile per Trend ricevere il pagamento integrale di quanto dovuto al Cliente entro 7 giorni dall’invio di tale richiesta di chiarimenti, Trend si riserva la facoltà, come anticipato al precedente paragrafo 3.3, di non accettare l’ordine ovvero, in ogni caso, di non procedere con l’esecuzione dello stesso. Gli eventuali oneri doganali devono essere pagati dal Cliente direttamente allo spedizioniere. 

3.12 Nel caso in cui il Cliente desideri ricevere fattura ne dovrà dare comunicazione a Trend in fase di compilazione dell’ordine di acquisto, fornendo altresì i dati necessari.

 

4. Diritto di recesso

Termini e modalità per esercitare il diritto di recesso

4.1 Ai sensi di quanto previsto agli articoli 52 e seguenti, Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dai contratti di acquisto di Prodotti conclusi con Trend, senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente riceve i Prodotti acquistati. Ai fini del computo di tale termine, fa fede la data riportata sulla ricevuta di consegna dei Prodotti rilasciata dal vettore.

4.2 Per esercitare il recesso, il Cliente può esercitare il diritto di recesso redigendo altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto da inviare a mezzo di raccomandata a/r a Trend al seguente indirizzo:

Trend Snc di Simona Ortolan & Caterina Conti 

Via Carlo Alberto, 8

20900 Monza (MB)

E-Mail: info@trendabbigliamentomonza.it

 

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Trend Snc di Simona Ortolan & Caterina Conti

Via Carlo Alberto, 8

20900 Monza (MB)

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via e-mail all’indirizzo info@trendabbigliamentomonza.it.

A tal fine si può utilizzare il modulo tipo di recesso in calce al presente documento quale Allegato A che non è, tuttavia, obbligatorio.

4.3 L’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà in ogni caso sul Cliente.

Restituzione dei Prodotti

4.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire a Trend i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Trend la sua decisione di recedere dal contratto. I Prodotti devono essere restituiti dal Cliente a Trend, seguendo le seguenti istruzioni:

- imballare correttamente il bene nella confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori.

- inserire nell’imballo copia della ricevuta fiscale (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Trend snc di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- consegnare il bene senza segni d’usura, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

L’unica spesa che il cliente deve sostenere, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione della raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e quindi non verrà effettuata la restituzione del costo del bene.

In ogni caso i prodotti sono sotto la responsabilità del cliente fino al raggiungimento del nostro magazzino. per questo motivo preghiamo il cliente di imballare e spedire il prodotto reso con diligenza del buon padre di famiglia.

Il cliente non soddisfatto dell'acquisto per taglia non adeguata potrà effettuare la sostituzione dell'articolo stesso entro 14 giorni.

Rimane chiaro che il prodotto deve essere sempre restituito integro, con imballo originale e non usato. le spese di spedizione del rientro sono a carico del cliente; le spese di spedizione dell'articolo sostitutivo sono a carico di Trend snc  solo nel caso di sostituzione autorizzata dalla sede per difetto accertato; in tutti gli altri casi le spese di spedizione sono a carico del cliente e quantificate come specificato nella sezione "spese di Spedizione"

4.7 Nel caso di restituzione dei Prodotti a cura del Cliente, resta a suo carico la responsabilità per smarrimento o danneggiamento degli stessi.

Ulteriori condizioni per esercitare il diritto di recesso

4.8 Oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti paragrafi del presente articolo 4, il diritto di recesso si intende validamente esercitato dal Cliente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. i Prodotti devono trovarsi in perfetto stato di conservazione e devono essere stati custoditi dal Cliente, in qualità di custode ai sensi dell’articolo 1177, Codice Civile, con la conseguenza che quest’ultimo è tenuto a rispondere dei danni ai Prodotti, della perdita degli stessi e della diminuzione di valore risultante da un loro utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento nel periodo in cui sono sotto la sua custodia;
  2. i Prodotti non devono essere alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative e non devono essere danneggiati;
  3. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  4. i Prodotti devono essere inviati a Trend con una unica spedizione. Trend si riserva, quindi, il diritto di non accettare Prodotti facenti parte di uno stesso ordine, resi e spediti separatamente e/o in momenti diversi.
  5. il diritto di recesso si applica a ciascun Prodotto nella sua interezza; non potrà essere quindi esercitato in relazioni a singole parti e/o accessori di un medesimo Prodotto.


Modalità e tempistiche del rimborso

4.9 Laddove il diritto di recesso venga esercitato in conformità ai termini ed alle condizioni indicati nei precedenti paragrafi del presente articolo 4, Trend provvede a rimborsare al Cliente le somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti resi, salvo quanto indicato all’articolo 4.10. Tali importi sono rimborsati da Trend senza indebito ritardo e, comunque, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Trend è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

4.10 Le spese per la spedizione dei Prodotti resi a Trend sono a carico del Cliente. A tal fine, nel caso di restituzione mediante utilizzo del corriere convenzionato con Trend, la stessa tratterrà dal rimborso il relativo costo, per un ammontare eguale a quello addebitato al Cliente al momento dell’acquisto dello specifico Prodotto.

4.11 Trend esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Trasmissione dell’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, viene eseguito, in ogni caso, a favore di chi ha materialmente effettuato il pagamento dei Prodotti.

4.12 Nell’ipotesi in cui non vengano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso indicati nei precedenti paragrafi del presente articolo 4, il Cliente non ha diritto ad ottenere alcun rimborso delle somme corrisposte a Trend, fermo restando il diritto di poter riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati eventualmente restituiti, trasmettendo una richiesta scritta in tal senso ai seguenti recapiti:

Trend snc 

Via Carlo Alberto, 8

20900 Monza (MB)

E-Mail: info@trendabbigliamentomonza.it

entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della e-mail con cui Trend comunica al Cliente la mancata accettazione del reso. In caso contrario, Trend può trattenere tali Prodotti, oltre alle somme già pagate per il relativo acquisto e disporne a sua discrezione, dovendosi intendere l’inerzia del Cliente come rinuncia definitiva alla proprietà sui Prodotti restituiti.

 

5. Garanzia – diritto alla riparazione e sostituzione dei Prodotti

5.1 Ai sensi di quanto previsto agli articoli 130 e seguenti, Codice del Consumo, Trend è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti esistente al momento della consegna a quest’ultimo, ove il difetto di conformità si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto stesso.

5.2 In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere a Trend che a sua volta denunzierà i vizi al Produttore:

  1. il ripristino, senza alcuna spesa, della conformità del Prodotto acquistato mediante riparazione o sostituzione, ai sensi dell’articolo 130, Codice del Consumo; ovvero
  2. una riduzione adeguata del Prezzo o la risoluzione del contratto di compravendita del Prodotto, ai sensi dell’articolo 130, settimo, ottavo e nono comma, Codice del Consumo.

5.3 I Clienti decadono dai diritti di cui al precedente paragrafo ove non denuncino a Trend e/o al Produttore il difetto di conformità riscontrato nel Prodotto acquistato entro il termine di 60 (giorni) dalla data in cui tale difetto di conformità è stato scoperto.

5.4 La denuncia del vizio deve essere effettuata per iscritto, a mezzo raccomandata a/r inviata presso la sede legale di Trend al seguente indirizzo

Trend snc 

Via Carlo Alberto, 8

20900 Monza (MB)

 

o in alternativa a mezzo mail all’indirizzo info@trendabbigliamentomonza.it

 riportando: (i) il codice del Prodotto interessato; (ii) il numero del relativo ordine d’acquisto (o copia dello stesso); (iii) la descrizione nel dettaglio della tipologia di vizio o difetto riscontrato; (iv) alcune fotografie del Prodotto interessato e, ove applicabile, del vizio o difetto riscontrato.

5.5 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Tuttavia, il Cliente, con la Trasmissione dell’Ordine, prende espressamente atto che le immagini ed i colori dei Prodotti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato dal Cliente durante la navigazione sul Sito.

5.6 Fatto salvo quanto diversamente previsto dalle Condizioni Generali di Vendita ovvero dalla normativa applicabile, la responsabilità di Trend in merito ai Prodotti acquistati sul Sito si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto dei Prodotti in questione.

In ogni caso, Trend non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l'impossibilità di consegnare i Prodotti o di adempiere ad altri suoi obblighi sanciti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal suo ragionevole controllo, inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di Trend nei casi in cui un'esclusione o una limitazione di responsabilità sono contrari alla legge applicabile.

 

6. Invalidità di clausole

Le Condizioni Generali di Vendita sostituiscono ogni altro eventuale documento che regola i rapporti tra il Cliente e Trend in relazione alla compravendita dei Prodotti effettuata tramite il Sito. L’eventuale invalidità o inefficacia di una singola clausola delle Condizioni Generali di Vendita non inficia, né inficerà, le altre previsioni contenute nelle stesse.

 

7. Trattamento dei dati personali del Cliente

7.1 Trend informa che i dati personali comunicati dal Cliente in occasione della registrazione al Sito e/o dell’acquisto dei Prodotti tramite lo stesso vengono trattati in conformità a quanto riportato nella Privacy Policy che il Cliente è invitato a leggere con attenzione, stampare e conservare.

7.2 Trend raccomanda inoltre al Cliente la lettura delle Condizioni di Utilizzo del Sito, in quanto le stesse contengono importanti informazioni su come Trend tratta i dati personali del Cliente e sui sistemi di sicurezza adottati al fine di proteggere tali dati.

7.3 Per ricevere ogni altra informazione sulla gestione dei propri dati personali, il Cliente può inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica info@trendabbigliamento monza.com o all'indirizzo della sede legale di Monza.

 

8. Lingua delle Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita sono predisposte in lingua italiana con traduzione di cortesia in più lingue. In caso di eventuali incongruenze tra la versione italiana e le relative traduzioni, prevale la versione in italiano.

 

9. Legge Applicabile

Le Condizioni Generali di Vendita devono intendersi disciplinate esclusivamente dalla legge italiana.

 

10. Foro Competente

Per qualsiasi controversia derivante o relativa all'uso del Sito o a tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

 

ALLEGATO A - MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per l’esercizio del diritto di recesso si prega di compilare il modulo di seguito riportato.

Spett.le

Trend snc 

Via Carlo Alberto, 8

20900 Monza (MB)

E-Mail: info@trendabbigliamentomonza.it 

Il/la sottoscritto/a con la presente comunica il proprio recesso dal contratto di acquisto di seguito indicato:

ordine numero___________________ data di ricevimento dei prodotti__________________

elenco prodotti acquistati che intende rendere:

Modello ___________    colore ______________taglia_____________q.tà _____________

Modello ____________  colore ______________taglia_____________q.tà _____________

Modello _____________colore _____________ taglia_____________q.tà _____________

Modello _____________colore _____________ taglia_____________q.tà _____________

Dati del consumatore acquirente:

Nome e cognome:  ____________________________________________________________ 

Indirizzo ___________________________________________________________________

Citta’___________________________________________________________________________

Telefono_________________________________________________________________________

E-mail __________________________________________________________________________

 

Data :______________________________________

Firma del consumatore_____________________________________________

 

(solo se notificato su supporto cartaceo)

Loading...