Privacy Policy

Premessa

La tua privacy è importante per Trend

Abbiamo pertanto sviluppato una Politica sulla privacy relativa al modo in cui raccogliamo, utilizziamo, divulghiamo, trasferiamo e memorizziamo i tuoi dati. Ti invitiamo a leggere il presente documento per conoscere i nostri criteri di tutela della privacy.

In questa pagina sono descritte le modalità di gestione del presente sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei relativi servizi offerti dallo stesso, nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (per brevità Regolamento Europeo - GDPR).

La presente informativa è consultabile selezionando l’apposito link in calce a tutte le pagine del sito. Per trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la pseudonimizzazione, la cancellazione o la distruzione.

Si consiglia agli utenti che desiderino inviare dati tramite il sito, di leggere attentamente il contenuto della presente policy privacy prima di fornire i rispettivi dati personali.

 

Informazioni generali

La consultazione del sito può avvenire come semplice visitatore oppure come utente registrato. Per procedere alla registrazione l’utente dovrà completare la procedura di registrazione di cui alle condizioni d’uso consultabili sul sito. La procedura di iscrizione al sito comporta necessariamente l’inserimento dei dati personali dell’utente, i quali verranno trattati nel rispetto ed in conformità alla presente policy privacy ed alle normative in essa richiamate.

In particolare, il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, integrità e riservatezza ai sensi dell’articolo 5 del Regolamento, garantendo la tutela dei diritti dell’utente previsti dagli artt. 12-22 del medesimo Regolamento.

In caso di dissenso da parte dell’utente rispetto al contenuto della presente policy privacy, si invita lo stesso a non dar corso alla procedura di registrazione dei suoi dati sul presente sito.

Trend potrà modificare la presente informativa per adeguarla a futuri ampliamenti o future modifiche del Sito o dei prodotti e servizi offerti. Nel caso di modifiche sostanziali, Trend pubblicherà un avviso sul Sito e/o invierà una notifica via email per segnalare le variazioni e raccogliere una eventuale richiesta di esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa in materia di tutela dei dati personali.

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Trend Snc di Simona Ortolan & Caterina Conti, con sede in Via Carlo Alberto n. 8 Monza (MB) Cap. 20900, codice fiscale e partita I.V.A. C.F. 10247950966 (“Trend”).

 

2. DATI RACCOLTI

2.1 Dati di navigazione

Ad ogni accesso al Sito, i sistemi registrano automaticamente e analizzano i dati di accesso (e.g. indirizzo IP del provider, informazioni sul browser utilizzato, pagine visitate, data, ora e durata di ciascuna visita). Le informazioni sono raccolte automaticamente dal Sito e non richiedono alcuna azione da parte dell’Utente.

I dati raccolti sono esclusivamente dati anonimi e aggregati, e non possono pertanto portare all’identificazione degli Utenti. Le informazioni raccolte consentono semplicemente di rilevare e risolvere eventuali problemi tecnici.

2.2  Dati comunicati dagli Utenti: dati anagrafici per acquisto prodotti

Viene richiesto agli Utenti di comunicare specifici dati personali: nome, cognome, e-mail, telefono, indirizzo (i “Dati Anagrafici”). Tali dati - comunicati dall’Utente compilando il form presente sul Sito - sono richiesti, in particolare, per poter acquistare i Prodotti in vendita sul Sito.

Il conferimento dei Dati Anagrafici avviene su base volontaria: se gli Utenti non li forniscono, possono ancora navigare sul Sito senza, tuttavia, poter acquistare i prodotti messi in vendita da Trend.

2.3  Dati comunicati dagli Utenti per ottenere informazioni e aggiornamenti da Trend

I dati personali raccolti dal Sito sono i dati comunicati dagli Utenti attraverso la compilazione dei form presenti sul Sito (ad esempio, attraverso la pagina “Servizio Clienti o news letter”), o inviando una richiesta a Trend ai recapiti indicati sul Sito.

I dati raccolti comprendono dati identificativi e di contatto degli Utenti (e.g. nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono), i dati personali inclusi nelle comunicazioni e nelle richieste trasmesse a Trend, nonché gli ulteriori dati necessari a rispondere e ad eseguire le specifiche richieste degli Utenti.

Raccomandiamo agli Utenti di comunicare solo dati aggiornati, pertinenti e non eccedenti le specifiche finalità del trattamento.

Eventuali dati non necessari saranno immediatamente cancellati o anonimizzati.

 

3.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli Utenti del Sito (“Dati”) potranno essere trattati per le seguenti finalità.

3.1  Dati di navigazione

I dati di navigazione saranno utilizzati: (i) al fine di monitorare il corretto funzionamento del Sito, (ii) in forma anonima e aggregata, per finalità statistiche legate alla comprensione di come il Sito viene utilizzato dagli Utenti, per migliorare la facilità di accesso e aumentarne l’attrattività, nonché (iii) per rilevare eventuali problemi tecnici il prima possibile.

Detti trattamenti trovano la propria base giuridica nel legittimo interesse di Trend al miglioramento dei propri servizi digitali, soprattutto in relazione alla fruizione del Sito.

3.2 Acquisto dei prodotti

I Dati raccolti attraverso la compilazione del form presente sul Sito (nome e cognome, indirizzo, e-mail, estremi di pagamento) saranno trattati per la compravendita e per l’invio dei prodotti acquistati dall’Utente.

In questo contesto, i Dati potranno essere comunicati:

- a soggetti, pubblici e privati, coinvolti nelle relative attività organizzative e di gestione e/o fornitori di servizi accessori e necessari (e.g. corrieri, spedizionieri, società di logistica, etc.). Tali soggetti tratteranno i dati, a seconda dei casi, in qualità di titolari autonomi, o di responsabili del trattamento in forza di specifico incarico scritto loro conferito da Trend.

Il conferimento dei Dati è necessario per perfezionare l’acquisto dei prodotti: pertanto, in caso di rifiuto o di mancata comunicazione dei Dati richiesti, non sarà possibile per Trend dare seguito alle richieste dell’Utente.

La base giuridica del presente trattamento è la necessità di eseguire misure precontrattuali e contrattuali adottate su richiesta dell’Utente, e di adempiere ai connessi obblighi di legge.

3.3  Iscrizione alla newsletter e ricezioni di comunicazioni aventi contenuto commerciale

I Dati raccolti (i) in occasione della richiesta di iscrizione al servizio di newsletter (email), o ancora (ii) in occasione dell’acquisto dei Prodotti (ossia, nome, cognome e indirizzo email), previo consenso dell’Utente, saranno trattati per l’invio di comunicazioni a carattere informativo e commerciale sull’attività e sui Prodotti di Trend, compresi eventuali inviti a iniziative ed eventi organizzati e/o sponsorizzati da Trend anche in collaborazione con terze parti.

Il conferimento dei Dati è necessario per perfezionare l’iscrizione al, e usufruire del, servizio di newsletter: pertanto, in caso di rifiuto o di mancata comunicazione dei Dati richiesti, non sarà possibile ricevere le newsletter di Trend.

L’Utente potrà cancellare la propria iscrizione al servizio di newsletter in qualsiasi momento, seguendo la procedura indicata in calce a ciascuna newsletter o inviando una specifica comunicazione a Trend ai recapiti indicati al successivo punto 7.

La base giuridica del presente trattamento è il consenso espresso conferito dall’Utente direttamente attraverso il Sito.

 

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO e DESTINATARI DEI DATI

I Dati saranno trattati mediante strumenti manuali e informatici da personale e collaboratori di Trend e/o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento, e ai quali Trend ha impartito dettagliate istruzioni operative con particolare riferimento all’adozione di adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative.

In particolare, i Dati saranno accessibili – per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta – a responsabili del trattamento appartenenti alle seguenti categorie:

- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico, delle reti di telecomunicazioni di Trend e del Sito;

- consulenti di Trend o altri soggetti che forniscono servizi connessi, tra cui società che gestiscono le logistica e quindi la spedizione dei Prodotti.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è conservato presso la sede del titolare ed è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati al successivo punto 7.

 

5. DIFFUSIONE DEI DATI

I Dati non saranno diffusi.

 

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali raccolti e trattati da Trend, per le finalità individuate al precedente punto 3, potranno essere conservati in una forma che consente l’identificazione dell’Utente per il periodo necessario al raggiungimento degli scopi del trattamento e, in particolare:

- I dati di navigazione non persistono per più di 1 mese e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità Giudiziaria competente);

- I Dati Anagrafici, volti a riscontrare la richiesta dell’Utente di acquistare i Prodotti messi in vendita da Trend, sono conservati sino a 120 mesi dopo l’ultimo accesso a detto ordine;

- Per il trattamento definito al punto 3.3., ossia per l’invio di newsletter aventi contenuto informativo o commerciale, per il periodo di 24 (ventiquattro) mesi dall’ultimo contatto intercorso.

I Dati potranno essere conservati per periodi maggiori laddove necessario per adempiere ad obblighi di legge, o per la tutela dei diritti di Trend, fino allo spirare del relativo termine di prescrizione.

 

7. DIRITTI DELL’UTENTE E DATI DI CONTATTO

L’Utente potrà, in qualsiasi momento e nei limiti in cui i diritti siano applicabili: (I) ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano; (II) chiedere l’accesso ai propri dati personali; (III) chiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali; (IV) opporsi al trattamento, o revocare il consenso al trattamento, senza pregiudicare la liceità del trattamento sulla base del consenso prestato prima della revoca; (V) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a Trend, nonché chiedere che tali dati siano trasmessi a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati personali); (VI) proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, o ricorso all’Autorità giudiziaria competente.

Le richieste di esercizio dei diritti di cui sopra dovranno essere inviate ad uno dei seguenti recapiti:

- via e-mail, all’indirizzo info@trendabbigliamentomonza.it

- via raccomandata a/r a: Trend Snc di Simona Ortolan & Caterina Conti, con sede in Via Carlo Alberto n. 8 Monza (MB) Cap. 20900, codice fiscale e partita I.V.A. C.F. 10247950966

Agli stessi indirizzi potranno essere rivolte anche le richieste relative ai destinatari dei Dati, nonché le richieste di chiarimenti sulla presente informativa.

 

8. LINK AD ALTRI SITI WEB

La presente informativa sul trattamento dei dati personali viene fornita esclusivamente in relazione ai Dati raccolti attraverso il Sito e con riferimento alle finalità individuate nel punto 3., e non anche per eventuali altri siti web consultati e/o consultabili tramite link e/o widget (es. social network): questi ulteriori siti web tratteranno i Dati in qualità di autonomi titolari e in conformità alle rispettive informative, la cui consultazione da parte degli utenti viene espressamente raccomandata.

Loading...